Montaggio strutture di carpenteria metallica, manutenzioni e lavorazioni speciali

Montaggio strutture in carpenteria metallica

La Mocam S.r.l. è specializzata nell'assemblaggio di strutture metalliche di ogni tipo, sia ad uso civile che industriale. Una particolare competenza la nostra società la fornisce nel settore industriale, dove oltre al montaggio di capannoni siamo specializzati anche in manutenzioni industriali, posa in opera di apparecchi di sollevamento (carroponti, gru a cavalletto), grandi demolizioni, assemblaggio e montaggio di strutture di sostegno per impianti di aspirazione fumi, pipe-rack, strutture di sostegno in genere e impalcati motorizzati.

QUALITA' E SICUREZZA

Il cantiere è il luogo dove prende forma la costruzione attraverso l'assemblaggio ed il montaggio in opera di tutti i componenti precedentemente progettati e prodotti.

Lo svolgimento ottimale e in sicurezza delle attività di montaggio dipende dalla corretta pianificazione delle risorse impiegate, dei mezzi a disposizione e della logistica delle consegne di tutti i materiali e attrezzature necessari per il montaggio.

Fin dalle prime fasi di cantierizzazione il tema della sicurezza viene da noi messo in primo piano, con uno studio da parte dei nostri tecnici competenti di tutte le criticità che ogni singola lavorazione può incontrare nel suo regolare svolgimento, al fine di trovare la soluzione migliore (più sicurezza) per ogni circostanza, avvalendoci anche dell'esperienza e della presenza costante in cantiere dei nostri preposti.

Essendo proprio la sicurezza il principio fondamentale su cui si basano tutte le nostre attività, crediamo che proprio nelle lavorazioni svolte in cantiere sia fondamentale poter contare su personale idoneamente formato e con un elevato livello di esperienza, che utilizzi moderne attrezzature ed idonei mezzi di sollevamento quali autogrù e piattaforme aeree mobili per poter operare con efficienza e sicurezza.

Lavorazioni speciali e manutenzioni

Un autonomo settore si occupa delle manutenzioni industriali con interventi di sostituzione di via di corsa e carroponti durante i periodi di fermata.

Si effettuano contratti di manutenzione annuali o di minor durata all'interno di stabilimenti produttivi.